Deumidificatori Fissi

I Deumidificatori Fissi ad Incasso

Tra i deumidificatori fissi, quello di cui stiamo per parlare è il famoso deumidificatore ad incasso. Questo tipo di deumidificatore viene così chiamato poichè viene inserito nello spessore della parete, particolarità da cui si possono facilmente dedurre due suoi primi vantaggi: il risparmio di spazio e la neutralità dal punto di vista estetico.
Per quanto riguarda l'impatto estetico, questo tipo di deumidificatori si presenta sotto la forma di una griglia applicata a raso della parete, senza sporgenze o ulteriori ingombri; la griglia in oltre è personalizzabile secondo le proprie esigenze oppure modificabile per potersi armonizzare al resto della stanza e ridurre così l'impatto visivo.
Indicati soprattutto per quegli ambienti in cui si utilizza un sistema di condizionamento d'aria a  pavimento, i deumidificatori ad incasso sono anche dotati di un sistema di raffreddamento che fa sì che, tramite un sistema di tubi in cui scorre acqua fredda, il calore del compressore venga immediatamente smorzato senza che possa intervenire e modificare la temperatura dell'ambiente.
Solitamente, la batteria di questi deumidificatori viene collegata allo stesso circuito dell'acqua di raffreddamento ed è quindi preferibile che il sistema a cui andrà collegato il nostro deumidificatore sia già stato preparato a monte. In ogni caso possono trovarsi anche delle soluzioni alternative in cui  la batteria riesce a lavorare con uguale efficacia e con gli stessi bassissimi consumi. Infatti, pensiamo che il consumo energetico di questi elettrodomestici è davvero molto basso e può assorbire, al massimo, circa 320W.
Un problema a cui tutti cercano di dare una risposta è quello relativo al rumore; nessuna risposta è mai stata così semplice: praticamente nessuno, ecco il rumore che emettono i deumidificatori; il suono che producono si aggira infatti attorno ai 34 decibel (l'equivalente di un sussurro udito ad 1m di distanza). Esistono poi dei modelli dotati di silenziatore che annulla completamente il leggerissimo suono emesso, anche se dobbiamo ammettere che questi richiedono un regime di funzionamento maggiore.
La potenza e la capacità di assorbire umidità, ovviamente, dipende dal modello di deumidificatore che quindi dovrà essere scelto con cura a seconda dell'ambiente su cui dovrà lavorare; per esempio, basti pensare che esistono deumidificatori ad incasso in grado di deumidificare grandissimi spazi come piscine, palestre o magazzini.

I siti consigliati
Tostapane : Il tostapane è un elettrodomestico importantissimo nelle nostre case: ecco allora un portale in cui parla di modelli e dove si forniscono consigli su come sceglierlo. | Macchine Caffe : La macchinetta utilizzata è uno strumento fondamentale per la riuscita di un buon caffè; ecco allora un portale in cui se ne descrivono le funzionalità aggiuntive e si forniscono consigli su come scegliere tra i vari modelli. | Impianti di Riscaldamento : Il sito sugli Impianti di Riscaldamento: Come Risparmiare in bolletta, come beneficiare dei Bonus Fiscali Governativi ed alcune informazioni sulla Contabilizzazione dei Consumi. | Depuratori Acqua : Il sito sui depuratori idrici: anticalcari magnetici, addolcitori- decalcificatori ed apparecchi ad osmosi inversa | Caldaie : Il portale delle caldaie, caratteristiche costruttive, le tipologie più note e le novità: nuovi combustibili per le soluzioni ecocompatibili; incentivi statali e la normativa per la corretta manutenzione. Tutto quello che dovremmo sapere sulle caldaie. | Climatizzazione : Portale dedicato alla climatizzazione, un sistema sempre più utilizzato per affrontare le giornate critiche, con qualche consiglio per l'installazione e le varie funzioni del climatizzatore. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio